Silvestro

Oggi ho in mente lui, Silvestro il mio primo gatto. Sdraiata tranquilla a prendere il sole chiaccheravo con un amica della gestione di un pelosetto, cane e gatto. Raccontavo dei miei 5 gatti che ho avuto nel corso degli anni, e lui è stato il primo, il primo figlio peloso, e nel mentre raccontavo di lui e di come ci ha lasciato le lacrime scendevano incontrollabili… parecchie persone non capiscono come mai si considerano gli animali di affezione come dei figli, ma sono due le ragioni non hanno mai avuto un animale oppure se anche lì hanno non li amano veramente. Preso per mia figlia al posto di un fratello che non mi sentivo di darle, è stato molto più che un fratello, un amico, una compagnia, un compagno che mai ti tradirà senza malumori o capricci. Non credo molto ai legami di sangue, i legami o ci sono o non ci sono e non dipende certo dal sangue.

Ha trascorso 16 anni con noi, ha vissuto i nostri momenti belli e brutti, mi ha consolato e asciugato lacrime amare, mi è sempre stato al fianco senza chiedere nulla, perché a loro non importa quello che hai o come sei,vogliono solo un po’ di amore perché è quello che ti danno, sempre incondizionatamente di qualsiasi umore tu sia. Nei loro occhi vedi l’amore che trovi solo negli occhi di un bambino quando lo stai allattando, chi è mamma sa di cosa parlo, quegli occhi che ti dicono che sei tutto il mio mondo.

Ci ha lasciato tra le mie braccia, mi guardava chiedendomi aiuto, e l’aiuto che ho potuto dargli è stato di accarezzarlo tenendolo in braccio con un sorriso e la morte che avevo nel cuore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...